Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2013

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

RICICLO CREATIVO: COSTRUIRE BICI CON PEZZI DI VECCHIE AUTO

Il riciciclo creativo, oltre a rappresentare un processo di ecosostenibilità applicata, può dar luogo anche a prodotti davvero molto interessanti. In questo quadro si inserisce Bicycled, un progetto realizzato in Spagna e che si sostanzia nel riciclare pezzi e materiali di vecchie auto utilizzandoli per costruire biciclette davvero molto originali.

TOSCANA - ARRIVA BICIFI, IL FESTIVAL DELLA BICI DI FIRENZE!

In Toscana arriva il gran festival della bicicletta!  La bellissima città di Firenze è pronta per Bicifi, il mega evento dedicato alla bici che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 marzo alla Fortezza da Basso.

IL NAVIGATORE PER BICICLETTE CHE SI AUTOALIMENTA

Si chiama Gps ‘Open Sight’ ed è un navigatore per biciclette davvero rivoluzionario, in quanto si alimenta con una speciale dinamo applicata al mezzo (quindi si autoalimenta) e soprattuto perchè con un proiettore luminoso vi indica proprio sulla strada la direzione da seguire.

BICIVENDITA.IT E' ANCHE SU TWITTER!

Con questo post comunichiamo ufficialmente lo sbarco di Bicivendita.it su Twitter , il social network che ha fatto del microblogging uno strumento eccezionale per comunicare. Un canale in più che sfrutteremo anche noi per fare e ricevere informazioni sul mondo del ciclismo e della bicicletta! Vi aspettiamo numerosi...diventati nostri Follower! Cliccate QUI

L'EROICA 2013. ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SULLA GARA

Chi volesse partecipare all'edizione 2013 della mitica "L'Eroica", la gara cicloturistica d'epoca che ogni anno si svolge in provincia di Siena, sappia che le pre iscrizioni devono essere inoltrate entro il 3 Marzo!

VANCANZE IN BICICLETTA. VISITARE LONDRA, PARIGI E BARCELLONA PEDALANDO

Appassionati di turismo e di vancanze in bicicletta? Per chi volesse visitare alcune grandi capitali europee utilizzando i servizi di noleggio e bike sharing lì presenti, segnaliamo un interessantissimo post pubblicato sul sito Viaggiook.net.

NASCE L'UNIVERSITA' DELLA BICICLETTA

Si chiama UniBike ed è la prima Università della Bicicletta attiva in Italia! Voluta e fondata dall'associazione Salva I Ciclisti di Bologna, il nuovo "ateneo" si occuperà di promuovere e divulgare la cultura della bicicletta in ogni sua forma.

UNA POESIA SULLA BICICLETTA......

Che la bicicletta non sia solo un mezzo di trasporto o uno strumento per praticare sport è risaputo, tanto che qualcuno le ha legittimamente dedicato una poesia! Ecco a voi il testo....

SICUREZZA IN BICICLETTA, EUROPA BATTE NORD AMERICA!

A proposito di sicurezza per chi utilizza la bicicletta quotidianamente su strade e piste ciclabili...Sembra che l'Europa sia più sicura del Nord America! A confermarlo è una ricerca condotta in Canada che ha raccolto e confrontato dati e interviste sull'argomento.

COME SI REGOLA IL CAMBIO DELLA BICICLETTA

Come si regola il cambio della bicicletta senza andare a farvi spennare in qualche negozio? Avete una bici da corsa, una mountain bike, una city bike ma non avete idea di dove mettere le mani per regolare e registrare il cambio anteriore o posteriore?

VIDEO STORIA DELLA BICICLETTA

Storia, passato, presente e futuro della bicicletta. In questo video prodotto da Superquark, Piero Angela propone un affascinante viaggio, con tutti i segreti del mondo delle due ruote a pedali.