Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

KIT DI TRASFORMAZIONE PER BICI ELETTRICHE? GEOORBITAL!!!


Difficile trovare una buona bici elettrica a meno di un migliaio di euro, ecco perché sta crescendo il mercato dei kit di trasformazione di bici normali in pedalata assistita. In questo quadro di fondo si inserisce anche GeoOrbital, la ruota che elettrifica ogni bicicletta. Nata negli Stati Uniti ed ora è pronta a sbarcare sul mercato attraverso il canale del crowdfunding, il finanziamento condiviso che sta permettendo sempre più la nascita di idee rivoluzionarie da parte di chi non ha soldi da investire.



Le caratteristiche di GeoOrbital? Il motore da 500 Watt e la batteria sono entrambi nella ruota e la trazione viene trasferita tramite tre ghiere che fanno girare il pneumatico. Il comando invece si aggancia al manubrio della bici e offre un display con la velocità e l'autonomia residua. Tutto ciò permette di montarla praticamente su ogni modello di bici in 60 secondi, basta togliere la ruota anteriore e sostituirla e il gioco è fatto.
Una volta installata potremo sfruttare GeoOrbital in due modi. In pedalata assistita offre fino a 80 chilometri di autonomia, senza pedalare invece una ventina di chilometri ma entrambe possono essere estese grazie alla frenata rigenerativa. Quando non usiamo il motore, ovvero siamo in discesa o stiamo pedalando noi, il movimento della ruota consente di ricaricare la batteria e aumentarne la portata. Tra gli altri dettagli tecnici spunta anche una velocità massima dichiarata in solo elettrico di 32 km/h mentre la batteria può essere smontata e sostituita così da non rimanere mai a secco. Ha anche una presa Usb per ricaricare smartphone e tablet durante le nostre passeggiate.

Al momento la casa prevede due versioni che si distinguono solo per le dimensioni. La 26 inch è pensata per sostituire ruote da 26 pollici, ha una batteria da 6Ah e pesa poco meno di otto chili. La più grande 700C si installa al posto di ruote da 28 o 29 pollici e 700C, ha una batteria maggiorata da 10 Ah per un peso totale di 9 chilogrammi.






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

VIAGGIO 18, BICI UOMO - DONNA TAURUS CON FRENI A BACCHETTA

" Stile retrò ed efficienza contemporanea" . Con questo slogan vi presentiamo la linea Bici Viaggio 18 di Taurus, marchio italiano che produce fantastiche biciclette dal 1908! Prodotta sia in versione da uomo che da donna, a modello 18 è dotata dei leggendari freni a bacchetta con sistema a bilancino. Una linea classica, in perfetto stile vintage, con tutte le garanzie tecniche e le certificazioni richieste da mercato e dalla normativa di settore.

MISURA DELLA BICI: I SISTEMI PER TROVARE QUELLA ESATTA

Non tutte le persone che intendono comprare una bicicletta sanno che le misure devono variare in base all’altezza di chi la utilizzerà. Scegliere quella giusta ci consente di fare meno sforzo e di non sollecitare in maniera sbagliata le articolazioni. Ciò premesso, ecco come scegliere la bici giusta.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

BICICLETTE CLASSICHE DA UOMO CON FRENI A BACCHETTA? ECCO UNA SPLENDIDA CORINTO DI TAURUS

Se siete particolarmente attratti dalle biciclette classiche, magari di quelle che montano i mitici freni a bacchetta, date un'occhiata alle immagini che ci ha inviato un nostro carissimo cliente dalla Calabria! Ha da poco acquistato su BiciVendita.it una magnifica Corinto da uomo, un splendida "creatura"a pedali del mitico marchio Taurus, un costruttore italiano che realizza biciclette dal 1908.

FITNESS BIKE CARNIELLI CON MANUBRIO DRITTO

FITNESS BIKE CARNIELLI CON MANUBRIO DRITTO - 488 euro Strada Flat Bar, una bellissima bici da strada 28 pollici con manubrio dritto, telaio in alluminio e componentistica di alta qualità. Un ottimo compromesso per una bicicletta ibrida tecnologicamente molto simile a una da corsa....

BICI SPORTIVA CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

Bici sportive da uomo da usare sia in città che in campagna? Swago di Sempion Speedcross, una bicicletta con telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità..... BICI SPORTIVE CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

MAUI, LA BICI CRUISER PIU' COMODA E LEGGERA DEL MERCATO

Quando si parla di biciclette comode e "stilose" il pensiero non può che andare alle biciclette cruiser, quelle (per intenderci) con telaio allungato, seduta bassa e ruote larghe...E in questa particolare tipologia di bici spicca un modello che commercializziamo anche nel nostro store online: MAUI CRUISER.

IL CALENDARIO DELLE GARE CICLISTICHE VINTAGE CON BICI D'EPOCA

Vi segnaliamo un aggiornamento pubblicato sul sito della Gazzetta dello Sport, che presenta un calendario delle principali gare ciclistiche amatoriali riservate alle biciclette da corsa d'epoca. Negli ultimi anni, infatti, il numero di queste competizioni è cresciuto enormemente, basti pensare alla più conosciuta: L'Eroica.