Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

KIT DI TRASFORMAZIONE PER BICI ELETTRICHE? GEOORBITAL!!!


Difficile trovare una buona bici elettrica a meno di un migliaio di euro, ecco perché sta crescendo il mercato dei kit di trasformazione di bici normali in pedalata assistita. In questo quadro di fondo si inserisce anche GeoOrbital, la ruota che elettrifica ogni bicicletta. Nata negli Stati Uniti ed ora è pronta a sbarcare sul mercato attraverso il canale del crowdfunding, il finanziamento condiviso che sta permettendo sempre più la nascita di idee rivoluzionarie da parte di chi non ha soldi da investire.



Le caratteristiche di GeoOrbital? Il motore da 500 Watt e la batteria sono entrambi nella ruota e la trazione viene trasferita tramite tre ghiere che fanno girare il pneumatico. Il comando invece si aggancia al manubrio della bici e offre un display con la velocità e l'autonomia residua. Tutto ciò permette di montarla praticamente su ogni modello di bici in 60 secondi, basta togliere la ruota anteriore e sostituirla e il gioco è fatto.
Una volta installata potremo sfruttare GeoOrbital in due modi. In pedalata assistita offre fino a 80 chilometri di autonomia, senza pedalare invece una ventina di chilometri ma entrambe possono essere estese grazie alla frenata rigenerativa. Quando non usiamo il motore, ovvero siamo in discesa o stiamo pedalando noi, il movimento della ruota consente di ricaricare la batteria e aumentarne la portata. Tra gli altri dettagli tecnici spunta anche una velocità massima dichiarata in solo elettrico di 32 km/h mentre la batteria può essere smontata e sostituita così da non rimanere mai a secco. Ha anche una presa Usb per ricaricare smartphone e tablet durante le nostre passeggiate.

Al momento la casa prevede due versioni che si distinguono solo per le dimensioni. La 26 inch è pensata per sostituire ruote da 26 pollici, ha una batteria da 6Ah e pesa poco meno di otto chili. La più grande 700C si installa al posto di ruote da 28 o 29 pollici e 700C, ha una batteria maggiorata da 10 Ah per un peso totale di 9 chilogrammi.






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

TANDEM COMPATTO, UNA SOLA BICI PER PEDALARE IN DUE O DA SOLI...

Oggi vorremmo dedicare un piccolo spazio informativo a una particolare tipologia di bici: quella dei tandem compatti. Di cosa si tratta? La risposta è molto semplice: è una bicicletta un po' più lunga di una bicicletta "normale" e decisamente più corta di un tandem "classico". Una soluzione che consente di avere un mezzo di trasporto a pedali da utilizzare tanto in due quanto da soli, a seconda delle necessità.

BICI STRADALE SPORTIVA OLMO ZeroNove

Cerchi una bici stradale sportiva che unica le prestazioni di una bici da corsa alle caratteristiche di una bici da turismo?  Bici da strada con manubrio dritto Olmo ZeroNove! Telaio in alluminio che conferisce leggerezza, flat bar e tripla fanno di questa bicicletta la migliore alleata per chi è al primo approccio con il ciclismo su strada...... http://www.bicivendita.it/epages/990241304.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990241304/Products/BR64100

I 50 MIGLIORI BLOG E SITI SUL CICLOTURISMO

Il sito di viaggi e avventura Theadventurejunkies.com ha recensito e classificato i 50 migliori blog riguardanti il mondo del cicloturismo. La classifica è stata compilata attraverso il monitoraggio di centinaia di siti di viaggio su indipendenti. Al fine di valutare ogni blog in modo oggettivo sono stati utilizzati indicatori che misurano il traffico web e l'autorità del sito su internet. Il punteggio totale che ogni blog riceve si basa su 3 indicatori chiave: Alexa Score, Autorità pagina e Autorità Dominio....

ALIMENTAZIONE: COME E COSA MANGIANO I CICLISTI PROFESSIONISTI

Per vincere non bastano solo le gambe. Se durante una gara o più semplicemente un'uscita in bicicletta non viene curata in maniera ottimale l'alimentazione, il rischio di andare in crisi aumenta in maniera considerevole. Ecco perchè per fare una buona prestazione non bastano solo i muscoli. Serve anche cervello per capire come e quanto alimentarsi.

CICLOVIA ADRIATICA: 800 KM DI PISTA CICLABILE DAL FRIULI ALLA PUGLIA

È stato firmato, a Roma, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il protocollo d’intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia Adriatica. L’accordo, è stato siglato dal direttore generale per strade e autostrade con le Regioni Marche, Veneto, Emilia-Romagna, Molise, Puglia, Abruzzo.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

BIKE SHARING, COME FUNZIONA A MILANO, A ROMA, NEL RESTO D'ITALIA E ALL'ESTERO

Cos'è e come funziona il bike sharing? Che valore ha a livello economico, sociale, urbanistico e ambientale la condivisione delle biciclette pubbliche in una città? Da Milano a Roma, passando per le più grandi città italiane e estere, il sito Focus.it propone una mini guida online per sapere tutto su questo nuovo sistema di mobilità sostenibile. Tante informazioni, dati e numeri per comprendere un fenomeno in costante crescita....persino nella prigrissima Italia! Per leggere l'articolo cliccate sul link che segue: BIKE SHARING, COME FUNZIONA IN ITALIA E NEL MONDO

BICI SPORTIVA CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

Bici sportive da uomo da usare sia in città che in campagna? Swago di Sempion Speedcross, una bicicletta con telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità..... BICI SPORTIVE CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online